Perù – Visita Straordinaria di don Hugo Orozco

Callao, Perù – settembre 2021 – Il 21 agosto è iniziata la Visita ...

Germania – “Fare! Futuro. Insieme”: dal 1980 “Don Bosco Mondo e.V.” aiuta bambini e giovani in ...

(ANS – Bonn) – Dal 1980, l’ONG “Don Bosco Mondo e.V.”, con sede a ...

Italia – Don Tadeusz Rozmus insediato come nuovo Direttore della casa di Castel Gandolfo, ...

(ANS – Castel Gandolfo) – È stato direttamente il Rettor Maggiore, Don ...

Svezia – Iniziata, da Stoccolma, la Visita Straordinaria all’Ispettoria di Polonia-Piła (PLN)

(ANS – Stoccolma) – Dopo aver trascorso due settimane di studio della lingua polacca a ...

India – Il “Don Bosco Media Network” lancia un canale TV via cavo nel suo primo anniversario di ...

(ANS – Shillong) – “Don Bosco Media Network”, il dipartimento di ...

RMG – Don Eusebio Muñoz, SDB, ha raggiunto la Casa del Padre

(ANS – Roma) – A mezzogiorno di ieri, 1° settembre 2021, è venuto a mancare ...

Perù – La Cripta della Basilica di Maria Ausiliatrice di Lima

Lima, Perù – 1917 – Ieri, 2 settembre, sono stati ricordati i 104 anni ...

Vietnam – La parrocchia salesiana Don Bosco Bencat dà sostegno ai bisognosi

Ho Chi Minh, Vietnam – agosto 2021 – La parrocchia salesiana “Don Bosco ...

Ecuador – Cerimonia di invio dei giovani volontari missionari

Quito, Ecuador – agosto 2021 – Dopo più di due anni dall’ultima cerimonia ...

Notizie

(ANS – Catania) – La nuova stagione sportiva delle Polisportive Giovanili Salesiane è pronta a partire per ridare slancio allo sport educativo in Sicilia. Sono previste diverse manifestazioni sportive a livello regionale e provinciale, corsi di formazione e di aggiornamento per tecnici, allenatori e dirigenti. Tutti sono chiamati in campo e a ripartire con lo sport.

(ANS – Bonn) – Dal 1980, l’ONG “Don Bosco Mondo e.V.”, con sede a Bonn, è impegnata ad aiutare bambini e giovani svantaggiati, in Africa, Asia e America Latina, offrendo loro una nuova possibilità per una vita indipendente e dignitosa attraverso un’educazione integrale e la formazione professionale. In concomitanza con l’anniversario della fondazione, l’ONG festeggia sostenendo la costruzione di una nuova casa per bambini di strada a Makululu, presso Kabwe, in Zambia. E per rendere omaggio ai suoi sostenitori e collaboratori ha lanciato la campagna “40 anni - 40 voci” e il motto “Fare! Futuro. Insieme” (“Make! Future. Together”).

(ANS – Stoccolma) – Dopo aver trascorso due settimane di studio della lingua polacca a Szczecin, presso la comunità salesiana dedicata a San Giuseppe, don Václav Klement, Visitatore Straordinario “ad nutum” e “pro tempore”, sabato scorso, 28 agosto, ha iniziato la Visita Straordinaria all’Ispettoria “Sant’Adalberto” di Polonia-Piła (PLN), un’Ispettoria che conta opere e presenze in ben quattro Paesi europei: Polonia, Georgia, Russia e Svezia. Don Klement ha iniziato la sua Visita Straordinaria proprio dalla comunità salesiana situata nella capitale svedese, Stoccolma. La conclusione della Visita Straordinaria è prevista per il prossimo 19 dicembre, con il raduno dei Direttori e del Consiglio ispettoriale.

Pagina 1 di 1422

Interviste

Eventi

  • India – Il “Don Bosco Media Network” lancia un canale TV via cavo nel suo primo anniversario di attività
    • Venerdì, 03 Settembre 2021

    (ANS – Shillong) – “Don Bosco Media Network”, il dipartimento di Comunicazione dell’Ispettoria Salesiana “San Giovanni Paolo II” di India-Shillong (INS), ha compiuto un altro importante passo avanti nel suo servizio di comunicazione lanciando, in questi giorni, un suo canale TV via cavo. L’iniziativa è avvenuta in occasione del primo anniversario di attività, iniziate ad agosto 2020 con l’apertura di un canale su YouTube volto a trasmettere informazioni di speranza alla società e a garantire la segnalazione di eventi rilevanti e positivi. Don Michael Makri, Direttore del “Don Bosco Media Network”, ha attribuito il rapido sviluppo di questo servizio alla bontà di Dio Onnipotente e al sostegno incondizionato della Congregazione Salesiana.

L'Approfondimento

  • El Salvador – FUSALMO compie 20 anni
    • Mercoledì, 25 Agosto 2021

    (ANS – San Salvador) - La “Fundación Salvador del Mundo” (FUSALMO) è un’organizzazione salesiana senza scopo di lucro, che promuove lo sviluppo delle competenze e l’educazione integrale e innovativa attraverso il protagonismo di bambini, adolescenti e giovani in condizioni di vulnerabilità sociale. Di recente ha festeggiato i suoi primi 20 anni di attività, in favore della gioventù salvadorégna.

Il Messaggio del Rettor Maggiore

  • MOLTO PIÙ DELLE COLLINE DEL MONFERRATO
    • Martedì, 03 Agosto 2021

    Tutta la pedagogia di Don Bosco è racchiusa nelle “passeggiate autunnali”. Familiarità e cameratismo, gioia e festa. Tempo per camminare, come si cammina lungo i sentieri della vita, e spazio per la conversazione e l’amicizia. E la presenza gentile e buona di Don Bosco.

Video IT

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".