Foto Storia

Bogotà, Colombia – 1938 – In questa fotografia, scattata nel 1938 e appartenente al Centro Storico Salesiano dell’Ispettoria San Pietro Claver di Bogotà, è ritratto un dettaglio del pulpito dell’antica Chiesa del Carmen, nella città di Bogotà. In alto, è possibile vedere anche una statua che raffigura San Michele. L’antica chiesa appariva così già quando arrivarono i primi salesiani in città. Era stata costruita, infatti, nel 1655 da Pedro de Arandia.

São Vicente, Capo Verde – 1967 – In questa fotografia è possibile vedere come appariva nel 1967 la Chiesa della Scuola Salesiana di Arti e Mestieri di São Vicente. 

San Paolo, Brasile – 1911 – In questa antica fotografia, risalente al 1911, è immortalato un momento dei festeggiamenti in occasione dei primi 25 anni del Liceo Sacro Cuore di Gesù di San Paolo. Come si può osservare, un folto gruppo di fedeli è riunito per celebrare insieme questa data significativa. La fotografia fa parte della vasta raccolta virtuale del MOSB, il Museo dell’opera salesiana del Brasile, visitabile anche attraverso Google Arts & Culture

Torino, Italia – 1930 – In questa foto, appartenente all’archivio fotografico dell’Università Pontificia Salesiana di Roma, sono ritratti un gruppo di studenti, durante una lezione all'Istituto Internazionale Don Bosco di Torino – Crocetta. L'Istituto Internazionale Don Bosco è stato il primo Studentato Teologico della Congregazione Salesiana ed ebbe il suo inizio a Foglizzo Canavese nel 1904. Fu trasferito a Torino-Crocetta l'8 di settembre 1923, dal Beato Filippo Rinaldi.

Pagina 1 di 42

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".