L'Approfondimento

(ANS – Roma) – “Attraverso il sacramento del Battesimo, tutti i cristiani fanno parte del popolo di Dio e partecipano alla missione della Chiesa. Ogni laico, insieme alle donne e agli uomini consacrati e al clero, è corresponsabile per la missione della Chiesa”. Così afferma don Alfred Maravilla, SDB, Consigliere Generale per le Missioni, nel suo messaggio per la rivista missionaria “Cagliero 11” di agosto. Di seguito riportiamo la sua riflessione sul ruolo dei laici nella Chiesa.

(ANS – New Rochelle) – Domani, 30 luglio, si celebra la Giornata Mondiale contro la Tratta di Esseri Umani, volta a far conoscere la situazione delle vittime della tratta e a favorire la promozione e protezione dei loro diritti. Per l’occasione la Procura Missionaria Salesiana di New Rochelle, “Salesian Missions”, mette in luce alcuni dei tanti progetti salesiani realizzati per prevenire questo fenomeno e ridare dignità e opportunità alle vittime.

(ANS – Roma) – La Rete America Sociale Salesiana fa parte del Settore di Pastorale Giovanile, ed è la rete di opere e servizi sociali che si occupano di bambini e giovani ad alto rischio di esclusione sociale in America. Il suo obiettivo è quello di consolidare il lavoro coordinato tra le opere sociali salesiane, con lo scopo di migliorare la qualità della risposta della Congregazione Salesiana a questo segmento della popolazione.

(ANS – Dili) – Ogni evento della Regione Asia Est-Oceania si rivela una preziosa esperienza carismatica, fonte di ispirazione e saggezza. Il recente XII Congresso degli Exallievi di Don Bosco dell’Asia e dell’Oceania, tenutosi il 25 e il 26 giugno scorsi, non ha fatto eccezione.

Pagina 1 di 127

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".